formula 1

Baku - Libere 2
Leclerc si fa perdonare

Come farsi perdonare dopo aver danneggiato la propria monoposto nel primo turno libero? Molto semplice, realizzando il miglio...

Leggi »
FIA Formula 2

Cancellato il miglior tempo di Hadjar
Il francese partirà dalla penultima fila

1 – Richard Verschoor – Trident – 1’54”857 – 112 – Andrea Kimi Antonelli – Prema – 1’54”874 – 103 – Victor Martins – ART – 1’...

Leggi »
F4 French

Digione - Qualifica
Prima pole di Kato

Fino a Digione, penultimo appuntamento stagionale, Taito Kato aveva sempre fallito l'obiettivo della pole, ma a Ledenon e...

Leggi »
FIA Formula 2

Baku – Qualifica
Verschoor batte Antonelli, pole di Trident

Richard Verschoor e Andrea Kimi Antonelli: sono stati loro i protagonisti assoluti della combattuta qualifica della Formula 2...

Leggi »
formula 1

Baku - Libere 1
Verstappen ritrova la leadership

Nella prima sessione di Baku, Max Verstappen e la Red Bull-Honda ritrovano la prima posizione, come accaduto anche nel primo ...

Leggi »
World Endurance

Hyundai entra in Endurance
con una LMDh a marchio Genesis

Michele Montesano  Tanto tuonò che piovve. Hyundai sbarcherà in Endurance con una LMDh sfruttando il marchio di lus...

Leggi »
1 Dic [20:38]

Tutte le news da Jerez
Bianchi ha firmato per la Ferrari

Jules Bianchi (nella foto di Photo 4) è a tutti gli effetti un pilota Ferrari. Il campione della F.3 Euro Series ha firmato un contratto pluriennale con il team di Maranello. Il francese è quindi il primo giovane selezionato dalla Ferrari nell'ottica del programma Junior che intende istituire a breve. Il test di due giorni che Bianchi sta sostenendo a Jerez non è quindi da considerarsi un provino per cercare di ottenere il "visto" dalla Ferrari, bensì un vero e proprio impegno nelle vesti di collaudatore.

Bertolini coach Ferrari
Andrea Bertolini, neo campione FIA GT nonché collaudatore Ferrari, è a Jerez nelle vesti di coach driving. Il simpatico modenese si sta occupando di tutti gli aspetti di guida di Bianchi e giovedì seguirà con attenzione i tre piloti della F.3 Italia che saliranno sulla F60.

Di Resta cerca il contratto
Lo scozzese Paul Di Resta ha impressionato nel suo primo contatto con la Force India. E si è detto quanto mai intenzionato a strappare un contratto di terzo pilota per il 2010 nel team di Vijay Mallya. Di Resta ha vinto la F.3 Euro Series nel 2006, poi è stato dirottato dalla Mercedes nel DTM. Con tanti rimpianti.

Baguette giovedì sale sulla BMW
Dopo la bella esperienza odierna con la Renault, con la quale ha percorso ben 105 giri, Bertrand Baguette giovedì salirà sulla BMW. Il belga ha così riempito il buco del team di Hinwil il quale aveva il giovedì libero dopo i "regali" concessi ad Alexander Rossi (martedì 1) e a Esteban Gutierrez (mercoledì 2). Baguette ha in corso varie trattative per entrare in F.1 nel 2010.

Paffett ambisce a tornare tester McLaren
Con Pedro De La Rosa che sta cercando di tornare in F.1 in pianta stabile, magari con il team Campos, Gary Paffett non ha fatto mistero che tornerebbe più che volentieri a recitare il ruolo di terzo pilota per la McLaren a tempo pieno come fece nel 2006 sacrificando il DTM.

Zipoli il primo ad arrivare nel paddock
Tra i tre piloti della F.3 Italia che giovedì si divideranno la Ferrari F60, il primo ad arrivare nel paddock di Jerez è stato Marco Zipoli, accompagnato dal padre. Il genovese si è poi incontrato con Manfredi Ravetto, che ora si occupa di lui, ed ha seguito i colleghi in vari punti del circuito spagnolo.

Bortolotti pronto al test con Toro Rosso
Giornata intensa per Mirko Bortolotti che ha imparato tutti i segreti della Toro Rosso, e del suo volante in particolar modo, che proverà domani, mercoledì. Il trentino condurrà la STR4-Ferrari solo per una giornata e non due come era stato erroneamente annunciato. Giovedì toccherà nuovamente ad Hartley.

Red Bull prosegue con Renault
Solo una formalità. Così ha detto Chris Horner, unico team principal presentatosi oggi a Jerez, riguardo il rinnovo del contratto che legherà la Red Bull alla Renault nel 2010 per la fornitura dei motori. Cancellate le voci di un possibile passaggio al Mercedes, Horner ha però chiesto una equità di trattamento nei confronti del team Renault.

Manor si chiamerà Virgin Racing
Porterà il nome dello sponsor il team Manor, new entry nel mondiale 2010. Richard Branson, entrato in F.1 come sponsor della Brawn nel 2009, coprirà per intero l'impegno di John Booth e Nick Wirth nel campionato del prossimo anno.

Alguersuari non è nella entry list FIA
Sorpresa nell'entourage di Jaime Alguersuari alla lettura della entry list FIA della Formula 1 2010. Il nome dello spagnolo infatti non compare a fianco di quello di Sebastien Buemi. Alguersuari ha però firmato il rinnovo, come egli stesso ha ammesso.
RS Racing