28 Dic [16:04]
WTR e Andretti si uniscono
Per GTP e GTD 2023
Marco Cortesi
Il Wayne Taylor Racing e l'Andretti Autosport si uniscono per l'IMSA 2023. La nuova struttura, che sarà titolata Wayne Taylor Racing with Andretti Autosport, avrà un logo che bilancerà equamente la presenza di entrambe le entità. Al momento, il team Taylor continuerà con l'operatività attuale ma il programma si trasferirà nella nuova sede di Fishers, Indiana, dell'Andretti Autosport.
Per quest'anno, è confermata la singola Acura ARX-06 LMDH che vedrà al via come titolari Ricky Taylor e Filipe Albuquerque, con Louis Deletraz per le endurance e Brendon Hartley per la sola Daytona. E' considerato quasi certo che lo schieramento della classe GTP (equivalente della LMH del WEC) raddoppierà già dal 2024 con un secondo esemplare. Una situazione che potrà sicuramente beneficiare dell'apporto di Andretti.
Sotto le nuove insegne ci sarà anche una Acura NSX in GTD, in collaborazione col team Racers Edge, nelle gare Endurance. I piloti saranno Ashton Harrison, Kyle Marcelli e Danny Formal. In più, Andretti continuerà a portare in pista una LMP3 per il rampollo di famiglia Jarett Andretti.