7 Feb [9:55]
Elkins Chief Executive Officer
di Al Kamel Systems in USA
Al Kamel Systems, leader ne cronometraggio e tecnologia per gli sport motoristici, situato nelle vicinanze del Circuit de Barcelona-Catalunya, ha annunciato il nome di Scot Elkins come Chief Executive Officer della sua nuova filiale, Al Kamel North America, la cui sede centrale si trova in Speedway (Indiana, EEUU), a pochi metri del'Indianapolis Motor Speedway.
Elkins porterà ad Al Kamel Systems più di due decenni di esperienza nella gestione degli sport motoristici. La sua carriera include ruoli fondamentali come direttore di gara per il FIA Formula E Championship dal 2017, vicedirettore di gara in Formula 1 e nel mercato americano dell'IMSA, dove ha occupato il posto del COO e ha supervisionato gli aspetti tecnici della storica fusione tra IMSA e Grand-Am. Elkins ha lavorato anche come direttore tecnico delle Champ Car World Series, guidando il design e lo sviluppo del telaio DP-01, dimostrando la sua versatilità, conoscenza ed esperienza in molteplici aree del motorsport.
L'arrivo di Elkins segnerà la crescita e l'innovazione di Al Kamel Systems nel mercato nordamericano. La sua esperienza darào impulso ai servizi offerti dall'azienda, come il cronometraggio avanzato, il processo dati o le soluzioni audiovisive, arricchendo l'esperienza degli equipaggi, dei conduttori e degli appassionati di sport motoristici.