11 Apr [18:34]
Badoer approda in VAR
Mattia Tremolada
Si aggiungono due piloti italiani all'elenco iscritti del campionato tricolore di Formula 4, entrato in un'intensa fase di test pre-stagionali, che dopo aver visto ben 40 monoposto scendere in pista a Imola la scorsa settimana, si prepara ora ad accogliere i protagonisti a Monza venerdì e sabato.
Brando Badoer è infatti stato annunciato dal team campione in carica Van Amersfoort e andrà ad affiancare in seno alla squadra diretta da Robert Niessink i già annunciati Martinius Stenshorne, Emerson Fittipaldi Jr e Arvid Lindblad, che raggiungerà i compagni per gli ultimi tre appuntamenti stagionali. Il 15enne figlio dell'ex pilota di Formula 1 Luca, ha esordito nel mondo del karting nel 2017, e dopo aver ottenuto buoni risultati in WSK ha affrontato nel corso dell'inverno la Formula 4 UAE con il team AKM, che lo aveva svezzato in diverse giornate di test nel 2021.
AS Motorsport ha invece annunciato di aver trovato l'accordo con Giovanni Maschio, 15enne veneto seguito da Ivone Pinton. Maschio ha disputato diverse giornate di test con una monoposto di prima generazione schierata dalla squadra slovena, che ha dichiarato di avere intenzione di portare al via due vetture nel primo appuntamento di Imola.
La situazione team e piloti
Prema
James Wharton - Conrad Laursen - Rafael Camara - Andrea Kimi Antonelli - Charlie Wurz
Van Amersfoort
Arvid Lindblad - Martinius Stenshorne - Emerson Fittipaldi Jr - Brando Badoer
US Racing
Marcus Amand - Nikhil Bohra - Pedro Perino - Kacper Sztuka
PHM Racing
Jonas Ried - Taylor Barnard - Nikita Bedrin - Victoria Blokhina
Iron Lynx
Nicola Lacorte - Maya Weug - Ivan Domingues
Jenzer
Ethan Ischer - Valentin Kluss
R-Ace GP
Marcos Flack - Frederik Lund
BVM
Hwarang Kim
Cram
Georgis Markogiannis
BWR
Alfio Spina
Maffi
Elia Sperandio
Cars Racing
Andrea Frassineti
AS Motorsport
Giovanni Maschio
AKM
Monlau