19 Gen [10:39]
Fuori dal vivaio Ferrari,
Armstrong passa alla Hitech
Jacopo Rubino
Uscito dalla Ferrari Driver Academy dopo cinque stagioni, Marcus Armstrong prosegue comunque la sua esperienza in Formula 2. Il neozelandese passa alla Hitech per affrontare il terzo anno nella serie cadetta, dopo il debutto del 2020 con la ART Grand Prix e l'impegno del 2021 con la DAMS, quando è riuscito a centrare il primo successo nella categoria, in gara 1 a Jeddah.
Armstrong è già sceso in pista con la Hitech nei test di dicembre ad Abu Dhabi, siglando il terzo tempo nel turno pomeridiano della seconda giornata. Approdando alla corte della scuderia britannica, il pilota kiwi ritrova il team principal Oliver Oakes, che ne aveva seguito la carriera quando, ancora kartista, venne a correre in Europa. "Sono contento di unirmi alla Hitech, che è diventata una delle maggiori forze in Formula 2 e Formula 3", ha sottolineato Armstrong.
Anche la Hitech completa quindi la propria line-up, che vedrà sull'altra vettura il confermato Juri Vips, junior Red Bull. Ora sulla griglia 2022 della F2, in cui restano cinque sedili da assegnare: uno a testa per ART, Campos, Trident, Charouz e Van Amersfoort. Le prove pre-campionato sono in programma dal 2 al 4 marzo a Sakhir, che sarà anche sede del primo appuntamento in calendario.
Situazione team e piloti
Prema: Dennis Hauger - Jehan Daruvala
Virtuosi: Jack Doohan - Marino Sato
Carlin: Logan Sargeant - Liam Lawson
Hitech: Juri Vips - Marcus Armstrong
MP Motorsport: Felipe Drugovich - Clement Novalak
DAMS: Roy Nissany - Ayumu Iwasa
Trident: Calan Williams
ART: Theo Pourchaire
Charouz: Cem Bolukbasi
Campos: Ralph Boschung
VAR: Jake Hughes