31 Mar [18:48]
Iron Lynx continua
a puntare su Weug nel 2022
Dopo aver conquistato nel 2021 la prima vittoria in Formula 4 Italia, Iron Lynx ha svelato il proprio programma per la stagione 2022. Due piloti, Maya Weug e Ivan Domingues, prenderanno parte a tutta la stagione, prima di essere raggiunti da Niko Lacorte, che dovrà aspettare di compiere 15 anni prima di poter fare il proprio debutto negli ultimi tre appuntamenti della stagione. L’ultimo innesto nella Ferrari Driver Academy, Laura Camps Torras, prenderà invece parte ad un intenso programma di test in preparazione alla stagione 2023.
Weug ha esordito nel 2021 proprio con Iron Lynx, ben comportandosi nella classifica riservata ai rookie, che ha comandato nelle prime fasi della stagione, chiudendo poi settima con tre podi di classe. Nel corso dell'anno ha conquistato un 11esimo posto assoluto a Vallelunga e un nono a Spielberg nel campionato tedesco come miglior risultati.
Domingues è invece in arrivo dal karting, ma nel 2022 ha già preso parte alla Formula 4 UAE con il team Xcel, mettendo a segno una pole position e due podi, che gli hanno permesso di chiudere 16esimo. Infine, Matteo Pianezzola proseguirà la propria carriera in kart con il progetto Iron Generation.
La situazione team e piloti
Prema
James Wharton - Conrad Laursen - Rafael Camara - Andrea Kimi Antonelli - Charlie Wurz
US Racing
Marcus Amand - Nikhil Bohra - Pedro Perino - Kacper Sztuka
PHM Racing
Jonas Ried - Taylor Barnard - Nikita Bedrin - Victoria Blokhina
Van Amersfoort
Arvid Lindblad - Martinius Stenshorne - Emerson Fittipaldi Jr
Iron Lynx
Nicola Lacorte - Maya Weug - Ivan Domingues
Jenzer
Ethan Ischer - Valentin Kluss
R-Ace GP
Marcos Flack - Frederik Lund
BVM
Hwarang Kim
Cram
Georgis Markogiannis
BWR
Alfio Spina
Maffi
Elia Sperandio
Cars Racing
Andrea Frassineti
AKM
AS Motorsport
Monlau