5 Lug 2011 [20:47]
Parata di stelle a Orlando per il PRI
Uno degli eventi più emozionanti della Race Industry Week 2011 si svolgerà quest’anno all’esterno dell’area espositiva del Performance Racing Industry Trade Show di Orlando – la fiera per i professionisti del settore motorsport più grande al mondo. Red Bull porta nuova energia nel kart durante il PRI con una gara che comprenderà star provenienti dalla NASCAR, IndyCar, ALMS, Grand-Am, NHRA e da altre serie che si sfideranno in una delle gare più singolari e “stellate” del calendario motoristico annuale: Red Bull Kart Fight at PRI, Powered by Rotax.
Questo evento popolare avrà luogo giovedì sera 1° dicembre 2011 a Orlando, Florida, USA. Il percorso di gara è una pista stretta e molto tecnica, costruita per l’occasione accanto al centro congressi Orange County, che ospita gli oltre settantamila metri quadrati del PRI Trade Show. Ogni dicembre, oltre 40.000 addetti ai lavori provenienti da 65 paesi del mondo giungono a Orlando per visitare il PRI Trade Show e per testare le ultime tecnologie da corsa di più di 1.100 aziende racing.
Alcuni dei concorrenti che hanno preso parte agli eventi passati sono Dan Wheldon e Buddy Rice, vincitori della 500 Miglia di Indianapolis, Jamie McMurray, vincitore della 500 Miglia di Daytona, Bryan Herta, proprietario del team vincitore della 500 Miglia di Indianapolis di quest’anno, Alex Tagliani, vincitore della pole a Indianapolis nel 2011, Ron Capps, stella della NHRA Funny Car, Antron Brown, stella del Top Fuel e Vitantonio Liuzzi, pilota della F1.
Le giovani stelle di domani si sono date battaglia nella divisione Karter, compresi Josef Newgarden, Conor Daly and Joel Miller, ora nella Indy Lights; Michael Lewis, ora nella Formula 3 Italia; e Gary Carlton, ora pilota per l’azienda Zanardi Kart in Europa.