14 Set [11:46]
Sette Camara cambia team:
da Dragon a NIO per il 2023
Jacopo Rubino
"Sono stato molto esplicito sul mio desiderio di restare in Formula E", ha affermato Sergio Sette Camara. Il brasiliano, per proseguire la sua carriera nella serie elettrica, cambia casacca: nella prossima stagione correrà con il team NIO, lasciando la Dragon Penske dopo due anni e poche soddisfazioni a causa di una vettura poco competitiva, la stessa guidata nell'ultimo campionato dal nostro Antonio Giovinazzi.
"È un talento fantastico e siamo rimasti già colpiti dal suo approccio", ha commentato il responsabile della squadra anglo-cinese, Alex Hui, dandogli il benvenuto. L'esordio in pista con la ER9, la monoposto NIO per il ciclo Gen3, è in programma già questa settimana sul tracciato parmense di Varano de' Melegari, dove varie scuderie stanno affrontando dei collaudi privati sfruttando la vicinanza con la sede del telaista Dallara.
Sette Camara, dopo la gavetta nella vecchia F3 europea e in Formula 2 (in cui ha ottenuto due successi), nel 2020 ha esordito in Formula E. Il suo miglior risultato è stato il quarto posto in gara 2 Diriyah nel 2021, mentre in questa stagione è riuscito a chiudere in zona punti in una sola occasione, a Londra. Nel suo curriculum, anche una parentesi da collaudatore McLaren in Formula 1 e nel programma junior Red Bull.
Il team NIO ha invece concluso il Mondiale 2022 in decima posizione, battendo proprio la sola Dragon Penske, schierando la coppia tutta britannica formata dall'esperto Oliver Turvey e dal rookie Dan Ticktum, il quale dovrebbe restare nella line-up.