19 Nov 2007 [12:26]
Timo Glock è il pilota
della Toyota per il 2008
Timo Glock ce l'ha fatta. Il pilota tedesco, campione GP2 2007, ha firmato un contratto pluriennale con la Toyota e parteciperà al prossimo campionato del mondo come compagno di squadra di Jarno Trulli. Toyota spera di raggiungere un accordo con la BMW per poter utilizzare Glock già nei prossimi test di Jerez in programma dal 4 al 6 dicembre. Tadashi Yamashima, team principal, ha dichiarato: "Sono convinto che Glock ha il potenziale per aiutare il team a crescere per conquistare gli obiettivi prefissi. Timo ha una grande esperienza ed ha rinforzato la propria reputazione vincendo la GP2 Series che è una categoria fantastica per preparare i piloti alla F.1".
Timo Glock rientra in F.1 dopo una breve esperienza con la Jordan nel 2004: "E' una sensazione meravigliosa sentirsi un pilota di F.1 a tutti gli effetti. Ho lavorato duro negli ultimi anni per avere questa opportunità e devo ringraziare la Toyota per avere avuto fiducia in me. Sono convinto che lavoreremo molto bene assieme. Non ho più corso in F.1 dal 2004 ma ho svolto qualche test nel frattempo".
Timo Glock, 25 anni, ha vinto il campionato della F.BMW tedesca ed ha disputato due campionati di F.3 Euro Series. Successivamente è divenuto tester della Jordan nel mondiale F.1 avendo la possibilità di partecipare a qualche GP al posto di Giorgio Pantano. Nel 2005, non trovando posto in F.1, ha optato per la Champ Car dove è risultato il miglior rookie al termine del campionato. Poi il ritorno in Europa, nel 2006, nella GP2.