28 Lug [17:42]
Verstappen bissa l'Austria:
"Mi sono divertito tantissimo"
Alessandro Bucci
E' un Max Verstappen sereno e sicuro dei propri mezzi quello che ha trionfato ad Hockenheim, sede dell'undicesimo appuntamento stagionale della Formula 1 2019. L'olandese della Red Bull Honda, scattato malamente dalla seconda posizione in griglia di partenza, ha rimontato di gran carriera mantenendo freddezza e concentrazione in una gara ad eliminazione in condizioni di bagnato e asciutto, trionfando per la settima volta in carriera, la seconda quest'anno.
Il leone di Hasselt non si è fatto spaventare da un errore commesso nel terzo settore al 28° giro, riprendendo la pista dopo un testacoda 360, comandando la corsa senza problemi a più riprese agevolato in parte anche dalle asinerie altrui. Verstappen non ha sofferto i numerosi ingressi della safety-car, sfoderando grandi sorpassi come sua consuetudine. “E' stata una gara fantastica, sono molto contento della vittoria!" ha esclamato Verstappen al microfono di Martin Brundle appena sceso dalla sua RB15.
"Una gara complicata nella quale è stato fondamentale compiere le mosse giuste al momento giusto, mantenendo sempre la concentrazione" ha aggiunto Mad Max, prima di ripercorrere brevemente la sua corsa: "Quando ho montato gomme slick mi sono preso un piccolo spavento compiendo un testacoda 360, ma per fortuna sono riuscito a rimettermi in pista nella giusta direzione e si è trattato di mantenere la concentrazione. Non perdere la testa nei momenti più difficili si impara con il tempo e l’esperienza”.