Jacopo RubinoAnche la Hitech completa il suo trio per la stagione 2019 della nuova Formula 3: è ufficiale l'accordo con Yifei Ye, forse il giovane cinese più promettente nella scalata ai vertici dell'automobilismo. Dominatore assoluto della F4 francese nel 2016, Ye viene da un biennio affrontato in Formula Renault Eurocup, in cui ha chiuso al terzo posto l'edizione 2018 lottando per il titolo contro Max Fewtrell e Christian Lundgaard. Avversari che ritroverà anche nel passaggio di categoria, entrambi in forze alla ART Grand Prix.
"I n Formula Renault EurocupH ho dimostrato il mio valore comandando a lungo la classifica", ha infatti voluto sottolineare il 18enne asiatico, "e sono fiducioso all'idea di unirmi alla Hitech. Sarà un campionato impegnativo, ma sono certo di poter lottare subito al vertice".
In queste settimane Ye e la Hitech sono stati invece avversari nella Winter Series della F3 Asia: guidando per il team Absolute, lui si è laureato vicecampione al termine della sfida con Rinus VeeKay, portacolori della scuderia inglese. "Ci ha colpito", ha raccontato il team principal Oliver Oakes sulla
sfida conclusa nell'ultimo weekend a Sepang, "ora siamo impazienti di averlo nella nostra line-up".
Ye dividerà il box con l'estone Juri Vips, entrato nel programma junior della Red Bull, e soprattutto con il nostro Leonardo Pulcini, lo scorso anno quarto in GP3, con due vittorie e altri tre piazzamenti podio, e migliore fra i concorrenti non ART.
La situazione team e pilotiARTDavid Beckmann - Christian Lundgaard - Max Fewtrell
PremaMarcus Armstrong - Jehan Daruvala - Robert Shwartzman
CarlinTeppei Natori - Felipe Drugovich - Logan Sargeant
Sauber Junior by CharouzFabio Scherer - Lirim Zendeli - Raoul Hyman
CamposSebastian Fernandez - Alex Peroni - Alessio Deledda
HWA RacelabKeyvan Andres - Bent Viscaal - Jake Hughes
HitechYifei Ye - Juri Vips - Leonardo Pulcini
JenzerYuki Tsunoda - Artem Petrov - TBA
TridentNiko Kari - Pedro Piquet - Devlin De Francesco
MP MotorsportTBA - TBA - TBA