7 Apr 2025 [11:54]
Anche Viisoreanu e Fernandez
saranno in pista a Spielberg
Davide Attanasio
Luca Viisoreanu e Chase Fernandez, tra gli altri, parteciperanno alla tappa inaugurale della F4 CEZ in programma questo fine settimana sul circuito del Red Bull Ring, Spielberg. Viisoreanu, fresco 16enne proveniente dalla Romania, aveva già partecipato al secondo round della stagione 2024 (tenutosi proprio a Spielberg) ottenendo una quinta posizione come miglior piazzamento. Quella austriaca, quindi, sarà una buona occasione per proseguire nei preparativi in vista della seconda stagione di F4 italiana che disputerà sempre con il team Real Racing.
Fernandez (foto), nativo di Manchester, ha invece nei piani un campionato di F4 britannica con il team Xcel sebbene questo weekend difenderà i colori di AS Motorsport. Insieme a lui ci sarà la polacca Michalina Sabaj, una delle tre pilote a oggi annunciate. Sabaj, 20enne di Cracovia e quinta assoluta nella serie 2024, ha in programma di prendere parte a tutti i 6 round.
Per il team Jenzer, invece, a figurare tra gli iscritti c'è anche l'argentino Teo Schropp, che con la squadra elvetica farà esperienza con lo sguardo volto alla F4 italiana da disputare sempre con il team fondato da Andreas Jenzer nel 1993. Infine novità anche per Janik Motorsport, che ha ufficializzato l'acquisizione delle prestazioni del 21enne francese Romuald Bocquet.
Allo stato attuale delle cose, quindi, tra le colline della Stiria vi saranno 22 piloti.
La situazione team e piloti (round 1, Spielberg, 11-13 aprile 2025)
Renauer
Hady-Noah Mimassi - Simon Schranz
Maffi
David Walther - Nikolaj Dyrved - Andreas Lo Bue - Teodor Borenstein
F4 CEZ Academy / JMT
Frantisek Nemec
AS Motorsport
Michalina Sabaj - Chase Fernandez
Jenzer
Teo Schropp - Nicolas Cortes - Javier Herrera - Bautista Acosta - Gino Trappa - Bart Harrison - Max Karhan
Henni
Kiara Henni
Zengo
Benett Gaspar
Janik
David Gorcica - Romuald Bocquet
Mathilda Racing
Mathilda Paatz
Real Racing
Luca Viisoreanu