Jacopo Rubino - Photo4La prossima settimana Fernando Alonso sarà di nuovo al volante di una Formula 1: lo spagnolo girerà con la McLaren nei test post Gran Premio in Bahrain del 2 e 3 aprile, sulla vettura dedicata allo sviluppo delle gomme Pirelli. La squadra di Woking, insieme alla Toro Rosso, sarà la prima a fornire una macchina per il lavoro dedicato ai pneumatici 2020.
Il due volte volte campione del mondo guiderà per l'intera giornata di martedì, mentre subentrerà al connazionale Carlos Sainz junior nel turno pomeridiano di mercoledì. Si concretizza quindi uno scenario a lungo
caldeggiato durante l'inverno, quello di vedere il pilota asturiano al volante della MCL34 come collaudatore di lusso, forte della sua lunga esperienza. Pur uscito dalla griglia di F1, il "Matador" è rimasto infatti legato alla McLaren nel ruolo di ambasciatore. E, ovviamente, per tentare un altro assalto alla 500 Miglia di Indianapolis e completare la caccia alla Tripla Corona.
Il tutto mentre ha appena completato in Sudafrica la
prova sulla Toyota Hilux per la Dakar, che potrebbe diventare la sua sfida futura. Una delle più suggestive in assoluto. È lo stesso Fernando a sottolineare quanto lo diverta essere così poliedrico: "In 12 giorni guiderò 4 macchine molto diverse, grazie motorsport", ha scritto su Instagram.
Sì, perché all'indomani del test con la F1 tornerà già ai comandi della Toyota LMP1 a Le Castellet, preparand la 6 Ore di Spa, e il 9 aprile sarà al Texas Motor Speedway per familiarizzare con la Dallara-Chevrolet di IndyCar. Instancabile.