15 Nov 2008 [13:04]
Ecclestone e la moglie Slavica si separano
Ventiquattro anni di matrimonio, ventotto anni di differenza di età e venticinque centimetri di differenza di altezza a vantaggio di lei, due figlie. Ecco alcuni numeri di una delle coppie più insolite e più amate dai paparazzi: il supermiliardario della Formula 1, Bernie Ecclestone, e la sua statuaria moglie, Slavica. Ebbene, divorziano. La notizia è stata lanciata dal britannico Daily Mail e subito ripresa da tutti siti online del mondo.
L’ex modella di origine croata, oggi cinquantenne, ha lasciato la casa coniugale di Kensington a Londra (stimata 11,5 milioni di euro) per trasferirsi dalle figlie, Tamara e Petra, mentre il 78enne tycoon della Formula Uno, un metro e sessantotto d’altezza, si trovava in Brasile per il trionfo di Lewis Hamilton. Secondo una loro coppia di amici in Svizzera, dove i due possiedono una seconda casa, Slavica si sarebbe già rivolta agli avvocati.
E se il divorzio dovesse arrivare, si tratterà senz’altro di uno dei più costosi della storia. Quasi tutte le proprietà di Ecclestone, per ovvie ragioni fiscali, sono intestate alla moglie, che non è domiciliata in Gran Bretagna. Ecclestone, una fortuna stimata attorno ai 2,8 miliardi di euro, è al tredicesimo posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo.
Articolo tratto da Corriere.it