2 Mag 2018 [0:01]
Incredibile Hamilton, accusa Vettel
di scorrettezze con la SC, quando lui...
Massimo Costa - Photo 4
È difficile da credere, ma è veramente accaduto. Lewis Hamilton utilizzando la complice stampa britannica, ha incredibilmente accusato Sebastian Vettel di comportamento scorretto quando a Baku seguiva la safety-car, mentre era il leader della corsa, nei primi giri di gara. Il pilota della Mercedes ha puntato il dito contro il rivale della Ferrari reo di aver fatto per troppo tempo l'elastico mettendo in difficoltà chi lo seguiva, ovvero lui.
In sintesi, queste la parole di Hamilton: "Non si può continuare a partire e frenare cercando di ingannare chi è dietro. Se non ci fosse una regola, lo faremmo tutti per sorprendere chi segue. Anche a Melbourne, Sebastian ha accelerato e poi ha frenato, ho rischiato di montare sul retrotreno della sua Ferrari. E a Baku ha fatto la stessa cosa per tre o quattro volte. Credo di dover parlare con Charlie Whiting, perché c’è qualcosa che non capisco. A Baku si è creato un precedente".
Il tutto fa piuttosto ridere perché nel 2017 Hamilton ha tenuto lo stesso comportamento in regime di safety-car, arrivando a provocare la tamponata di Vettel il quale, furioso, arrivò a rifilare la famosa ruotata all'inglese. Informato delle parole di Hamilton, il tedesco della Ferrari ha risposto sorridendo con una battuta: "La safety-car dovrebbe andare più veloce perché era veramente difficile tenere in temperatura le gomme. Dopo tanti anni di Mercedes come safety-car, sarebbe ora che ci mettessero una Ferrari...".