27 Set 2007 [11:44]
Perché l'ETCS non ha validità nazionale? Peroni ci prova...
La Peroni Promotion Incentive ha inoltrato all'ACI CSAI la richiesta per la titolazione Nazionale, a partire dal 2008, per i campionati ETCS (Endurance Touring Cars Serie) e ITCC (Italian Touring Cars Competition). Nel caso dell’ETCS questa è la quarta richiesta ufficiale negli ultimi 4 anni che viene inoltrata alla Autorità Nazionale competente, dopo che nelle passate tre stagioni la Peroni Promotion non ha ricevuto alcuna risposta.
Per quanto concerne invece l’ITCC, avendo questa vetture con regolamento Super 2000 e Super Produzione riconducibili alle serie Europee e Mondiali e non presenti in altre Campionati Italiani, si è pensato di poter colmare una lacuna presente nel panorama nazionale.
“Per quanto riguarda l’ETCS, sono 12 anni che la organizziamo acquisendo successo e adesioni anno dopo anno. Siamo arrivati a schierare 45/50 equipaggi con vetture e squadre di altissimo livello arrivando ad essere la migliore serie endurance per vetture turismo a livello europeo per qualità e quantità. Mi chiedo come mai non meritiamo un Titolo Italiano", ha spiegato Sergio Peroni.
Già, se lo chiedono in molti visto la facilità con cui la CSAI ha regalato la validità di campionato italiano a serie ben più inutili e con pochi partecipanti.